Email

elettrogalvanica@live.it

Telefono

059 252306

Email

elettrogalvanica@live.it

Telefono

059 252306

Indirizzo

Jan Palach, 31– 41122 Modena

Deidrogenazione

LA DEIDROGENAZIONE DEI METALLI

Dal 1975 operiamo sul mercato delle province di Reggio Emilia, Bologna e Modena per fornire la deidrogenazione di acciaio e altri metalli alle migliori aziende del territorio.

Elettrogalvanica Modenese garantisce l’eliminazione dei depositi galvanici derivanti dal trattamento chimico a cui i metalli sono sottoposti, con lo scopo di consentire il massimo rendimento degli stessi.

Ai nostri clienti offriamo un servizio completo: dalla zincatura dei metalli, attraverso impianti di vario tipo, a scelta a seconda delle necessità del cliente, fino alla deidrogenazione, per consentire ai manufatti di non perdere le loro qualità caratterizzanti di resistenza e durezza.

Abbiamo un’approfondita esperienza nella lavorazione di pezzi meccanici, oleodinamici, biciclette e moto d’epoca. Garantiamo la massima sicurezza ed efficacia di tutti i nostri servizi.

deidrogenazione-metalli-modena-reggio-emilia
deidrogenazione-trattamento-metalli-acciaio-modena
depositi-galvanici-deidrogenazione-metalli-reggio-emilia
eliminazione-depositi-deidrogenazione-metalli

COME E PERCHÉ ELIMINARE L’IDROGENO

I metalli vengono sottoposti a vari trattamenti chimici superficiali, prima di poter essere efficacemente utilizzati nell’industria. Le fasi di decapaggio, sgrassaggio e zincatura elettrolitica lasciano un segno sui manufatti: è molto comune, infatti, che a seguito di questo trattamento sulla superficie di acciaio e ferro si sviluppi uno strato di idrogeno.

L’idrogeno e gli altri depositi galvanici sui metalli possono costituire un grave pericolo per l’efficienza della nostra industria. Questi elementi sono infatti in grado di rendere meno robusti i componenti, attraverso una reazione chimica complessa. La deidrogenazione consente di togliere gli elementi che sono stati assorbiti durante l’elettrolisi, per garantire elasticità e resistenza all’ossidazione.

Elettrogalvanica Modenese dispone di un forno specifico per le attività di deidrogenazione, che viene utilizzato per l’eliminazione dei residui sui metalli a scopo industriale e non solo. Operiamo a temperature massime di 200°, per garantire il miglior risultato possibile.

Questo trattamento è particolarmente necessario per i componenti che sono creati per subire forti tensioni di tipo meccanico, o quando l’elasticità è alla base del loro funzionamento: l’esempio tipico sono le molle industriali. Tuttavia, la nostra azienda lavora a quattro mani coi clienti delle zone di Reggio Emilia, Bologna e Modena, per concordare le tecniche e le necessità di lavorazione caso per caso.

dopo-la-zincatura-reggio-emilia
zincatura-e-sigillatura-dell-acciaio-elettrogalvanica-modenese-srl-modena
soluzione-sigillante