AZIENDA CERTIFICATA
Garanzia di qualità con la certificazione ISO 14001: i trattamenti dei metalli di Elettrogalvanica Modenese rispettano la regolazione ambientale dei fornitori d’eccellenze. Inoltre, seguiamo le direttive europee per i trattamenti chimici contenute nelle norme REACH e ROHS. A Reggio Emilia, Modena e Bologna, la nostra azienda è sinonimo di trasparenza ed onestà.
Il trattamento dei metalli è un procedimento industriale che, come tanti altri, comporta costi e rischi anche per l’ambiente. L’adozione di sistemi di gestione ambientale in linea con i più elevati standard di settore é un’ulteriore garanzia della qualità della nostra azienda.
Abbiamo a disposizione una macchina di IBT Group di cogenerazione, grazie alla quale durante il processo produttivo viene generata energia elettrica riutilizzabile. Le tecnologie IBT si distinguono anche per una scelta etica di attenzione, rispetto e tutela dell’ambiente volta ad un minor consumo di fonti energetiche primarie, riduzione degli sprechi, contenimento delle emissioni di sostanze nocive inquinanti.
Contattaci per scoprire i dettagli dei nostri sistemi di gestione ambientale, oppure continua a leggere.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Lo standard ISO 14001 è un attestato di conformità ai requisiti stabiliti dalle regole per la gestione ambientale delle proprie attività, o delle ricadute che queste hanno sull’ecosistema. Non è uno standard obbligatorio, ma compete a ogni azienda scegliere liberamente se adeguarsi alle procedure consigliate.
La certificazione testimonia ai nostri clienti che Elettrogalvanica Modenese è un’organizzazione che si impegna a monitorare e tenere sotto controllo il proprio impatto ambientale, cercando sempre di migliorarsi in maniera coerente con il rispetto della natura e le aspettative dei clienti.
Scarica le nostre certificazioni:
IL NOSTRO LABORATORIO
I controlli analitici delle soluzioni di processo vengono effettuati giornalmente nel laboratorio d’analisi interno e al di fuori della sua struttura con l’ausilio di fornitori affidabili, che permettono un continuo monitoraggio dei bagni e del processo produttivo.
In particolare:
- Elettrolisi con cella di Hull
- Titolazioni
- Misure di Conducibilità
- Misure di Ph
- Verifica deidrogenazione
- Prove di attrito statico e dinamico
- Prove di aderenza del riporto
- Shock termico
- Determinazione qualitativa della superficie
- Test di nebbia salina (camera da 600-1200)
- Misura di spessore del rivestimento: fischer a tastatore ;fischer a controllo distruttivo del rivestimento.
- Misurazione della rugosità con strumenti MITUTOYO
- Test di passivazione sull’acciaio inox 300/400/600
ALTRE CERTIFICAZIONI: REACH E ROHS
Scegliamo con cura i nostri fornitori e i prodotti con cui lavoriamo. A tale proposito, la nostra azienda segue la normativa ROHS 2002/95/CE, che implica una limitazione nell’uso di sostanze potenzialmente dannose, come il cromo esavalente.
Siamo inoltre considerati come “utilizzatore a valle” di sostanze chimiche secondo il regolamento comunitario REACH. Di conseguenza abbiamo provveduto a realizzare un profilo del nostro rischio chimico e ad archiviare le schede di sicurezza dei prodotti ricevute dai nostri fornitori.
Siamo il fornitore di zincatura e trattamenti affini più certificato nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia: il rispetto delle regole è un valore trainante nel nostro lavoro, per la sicurezza di tutti.
Scarica le direttive Rohs e Raee:
Essendo che l’azienda è certificata Reach e Rohs, applichiamo le seguenti normative: